• 045/6300312
  • Contattaci

    Resta in contatto con noi!X

    INDIRIZZOinfo@laspalliera.com

    LASCIA UN COMMENTO

    Sending your message. Please wait...

    Thanks for sending your message! We'll get back to you shortly.

    There was a problem sending your message. Please try again.

    Please complete all the fields in the form before sending.

Chi siamo

A022

Il Centro LA SPALLIERA si inserisce, in Villafranca di Verona, nell’ambito delle strutture attrezzate per la fisiokinesiterapia curativa e riabilitativa, fisioterapia, ginnastica posturale e massaggio con la Direzione Sanitaria del Dott. Mario Tommasi.

La struttura è moderna, ben attrezzata e dispone di una sala per lo svolgimento della riabilitazione, con relativi spogliatoi e servizi, dotata di impianto di climatizzazione e deumidificazione dell’ambiente e di due salette, di cui una utilizzata per visite fisiatriche, trattamenti fisioterapici, massoterapici, osteopatici, e dove si svolgono i colloqui individuali e l’altra adibita alla massoterapia.

Prima dell’iscrizione alle varie attività che si svolgono presso il Centro, nel caso non sia presente una prescrizione specialistica, viene fissato un colloquio preparatorio, dove il cliente espone le proprie problematiche. Vi è pertanto una valutazione con il responsabile del Centro della terapia proposta e del suo svolgimento. Vi è, in tal senso, una collaborazione con medici, ortopedici e fisiatri.

Per quanto riguarda l’età dello sviluppo, il responsabile del Centro si riserva di effettuare misurazioni periodiche ai giovani utenti, con un rilievo fotografico allo scoliosometro e con valutazione posturale, per aggiornare sistematicamente le schede personali ed informare, con cadenza regolare, lo specialista di riferimento.

Nell’ambito della massoterapia, si propongono massaggi specifici, globali e sedute di massaggio al piede (riflessologia plantare).

Nell’ambito della fisioterapia si svolgono sedute manipolative volte a recuperare, mantenere o sviluppare il movimento e le abilità funzionali, soprattutto in quelle circostanze in cui questi vengono compromessi da trauma, malattia, fattori ambientali, età.

La presenza di un osteopata garantisce, la possibilità di effettuare trattamenti di osteopatia, dietro presentazione della richiesta del medico curante o dello specialista.

La Spalliera propone per la vendita una selezione di prodotti naturali biologici, oltre ad integratori alimentari e articoli sanitari.

La mission dello staff dei nostri collaboratori è di operare in sinergia con sincera disponibilità nei riguardi degli utenti, con  relazioni e scambi periodici di resoconti individuali circa l’andamento delle terapie in corso,  con lo scopo di considerare la persona nella propria globalità, secondo la definizione dal Rapporto Commissione Europea dell’ OMS: “Lo stato emotivo, mentale, fisico, sociale e spirituale di ben-essere che consente alle persone di raggiungere e mantenere il loro potenziale personale nella società”.

In tale ambito, mentre si svolge fattivamente un lavoro specialistico d’equipe sul “fisico”, viene suggerita al cliente un’interpretazione globale della sua patologia, per renderlo artefice e consapevole, in prima persona, della propria situazione, indirizzandolo anche a specialisti, psicologi, psicomotricisti e nutrizionisti, attivando canali esterni di collaborazione.

In sostanza, qualsiasi disarmonia del nostro corpo non sarà considerata un “difetto”, ma un’indicazione che il corpo stesso ci dà per invitarci a ritrovare il nostro equilibrio.