• 045/6300312
  • Contattaci

    Resta in contatto con noi!X

    INDIRIZZOinfo@laspalliera.com

    LASCIA UN COMMENTO

    Sending your message. Please wait...

    Thanks for sending your message! We'll get back to you shortly.

    There was a problem sending your message. Please try again.

    Please complete all the fields in the form before sending.

AREA GIALLA – Rilievo dati posturali

AREA GIALLA – Rilievo dati posturali

Cos’è

La Pedana Stabilometrica BKPA è uno strumento di rilevazione dati per le valutazioni posturologiche del cliente.
L’analisi effettuata attraverso la Pedana Stabilometrica permette di poter valutare le modificazioni posturali, del cliente, rispetto ai concetti matematici dell’analisi dei vari sistemi recettoriali occhi, vestibolo, recettori rachidei, piedi, occlusione).
L’utilizzo dell’analisi mediante la Pedana Stabilometrica permette la valutazione statica (posizione, centratura e baricentro del paziente), la valutazione dinamica (frequenza e direzione dell’oscillazione posturale) e la valutazione dinamica con test (movimenti oculari del capo, movimenti occlusari, recettori rachidei suboccipitali). I dati che si rilevano dallo studio del tracciato daranno la possibilità di valutare il tipo di trattamento più opportuno.

Tramite il Rilievo Fotografico realizzato con l’utilizzo dello scoliosometro e l’indagine rilevata con la Pedana Stabilometrica abbiamo sostanzialmente un quadro completo sulle dinamiche di mantenimento della postura. Ci dicono com’è la nostra posizione nello spazio e come funziona il controllo del nostro corpo per poterla mantenere. Ci danno inoltre la possibilità di valutare nel tempo gli stessi dati per poter valutare il soggetto a confronto a sé stesso.

Il podoscopio è un dispositivo, per l’analisi del tipo del piede del soggetto in esame (normale, cavo, piatto). E’ un dispositivo che consente quindi una visualizzazione dell’appoggio podalico mettendo in evidenzia i punti di maggiore e minore carico.