• 045/6300312
  • Contattaci

    Resta in contatto con noi!X

    INDIRIZZOinfo@laspalliera.com

    LASCIA UN COMMENTO

    Sending your message. Please wait...

    Thanks for sending your message! We'll get back to you shortly.

    There was a problem sending your message. Please try again.

    Please complete all the fields in the form before sending.

Eventi di Novembre 2014

Eventi di Novembre 2014

“La Spalliera snc” da 35 anni nel territorio.

La nostra soddisfazione sta nel percorrere i passi per ritrovare, insieme ai nostri utenti, l’equilibrio ideale.

Il Centro Riabilitativo “La Spalliera” operante da 35 anni, in Villafranca di Verona, si inserisce nell’ambito delle strutture attrezzate per la fisiokinesiterapia curativa e riabilitativa, con la Direzione Sanitaria del Fisiatra Dr. Mario Tommasi.

Il gruppo di lavoro è composto da varie figure professionali che interagiscono tra di loro, strettamente collegate in maniera sinergica,  in modo da garantire un’armoniosa continuità durante il percorso riabilitativo, per riportare il paziente in uno stato di salute.

Il primo passo è la presa di coscienza del “problema” in modo da rendere serenamente consapevole il paziente di ciò che gli sta accadendo, delle sue difficoltà motorie e dei meccanismi fisiopatologici che stanno alla base del problema stesso.

Il secondo passo è l’elaborazione di un preciso programma riabilitativo che abbia come obbiettivo la ricerca della matrice del problema e non la manifestazione ultima. In questo percorso si inseriscono le varie figure professionali in base alle specificità del caso. A capo di queste due fasi la collaborazione paziente terapeuta è fondamentale in quanto tale percorso prevede un costante accompagnamento del paziente, un vero e proprio cammino assistito verso il recupero della salute.

Questa modalità di intervento riabilitativo ha la sua base nel considerare la persona nella sua globalità, secondo le definizione di benessere dal Rapporto Commissione Europea dell’OMS: “Lo stato emotivo, mentale, fisico, sociale e spirituale che consente alle persone di raggiungere e mantenere il loro potenziale personale nella società”.

In sostanza, qualsiasi disarmonia del nostro corpo non sarà considerata un “difetto”, ma un’indicazione che il corpo stesso ci da per invitarci a ritrovare il nostro equilibrio globale.

Su questa linea lo staff de “La Spalliera” ha pensato di organizzare degli eventi aperti al pubblico che tratteranno importanti argomenti riguardanti la salute, per mettere in evidenza come le varie parti (fisica, mentale, emozionale) di una persona siano strettamente collegate tra di loro, e come una patologia, un trauma, un evento doloroso a sua volta crei disarmonia tra le parti stesse.

L’invito a partecipare ai due eventi in programma, il 12 e 19 novembre presso l’Auditorium di Villafranca (fianco al castello), è esteso a tutti.